sabato 9 aprile 2011

Innocenti evasioni...

"C'è un magistrato, un'affascinante donna dai capelli rossi, che fu amica di GIOVANNI FALCONE, la quale dopo gli attentati di Capaci e via D'Amelio andò in Sicilia e fece arrestare gli esecutori materiali delle due stragi: Ilda Boccassini. Una donna tenace, che non si ferma di fronte a nulla, che ha un unico obiettivo, quello di far trionfare la GIUSTIZIA, come aveva fatto a Palermo il giudice Falcone nel maxi processo contro la mafia." Enzo Biagi
   
"La giustizia è l'ordine virtuoso dei rapporti umani in funzione del riconoscimento e del trattamento istituzionale dei comportamenti di una persona o di più persone coniugate in una determinata azione secondo la legge o contro la legge. Per l'esercizio della giustizia deve esistere un codice che classifica i comportamenti non ammessi in una certa comunità umana, e una struttura giudicante che traduca il dettame della legge in una conseguente azione giudiziaria."(Wikipedia)

Abbiamo un codice..abbiamo la struttura giudicante...

"Al di là dell'azione giudiziaria istituzionalizzata, che opera con una giustizia impositiva e codificata, esiste un senso della giustizia, definito talvolta naturale in quanto ritenuto innato, che impegna ogni singolo individuo a tenere nei confronti dei propri simili o gruppi, in situazioni ordinarie o straordinarie di usare criteri di giudizio, e di conseguente comportamento, rispondenti a giustizia nel senso di onestà, correttezza e non lesività del prossimo."(Wikipedia)

No..il senso di giustizia non c'è in Italia..ed è il motivo per cui si attacca e si denigra chi ci assicura la GIUSTIZIA ( "Processate la Boccassini" Il Giornale)
Qui tutto è lecito..e se non lo è, non è un problema..si cambiano le leggi in modo che lo diventi..in modo che i reati diventino solo "innocenti evasioni"..

Almeno LEI non molli..altrimenti è finita davvero... 



6 commenti:

  1. Ciao Annalisa...
    Rientrare sul blog e trovarti non piu' in forma anonima, ma con un tuo spazio virtuale, è stata una sorpresa bellissima...

    Conosco la Boccassini dai tempi delle inchieste sulla corruzione...
    Non ce la vedo proprio che si arrende, anche se ho sempre piu' paura per la piega che stanno prendendo le cose in Italia, a proposito di giustizia...

    Vado a curiosare un po' indietro...
    Un abbraccio, sono troppo contenta di averti ritrovata!!!
    Dony

    RispondiElimina
  2. Grazie per i commenti che mi hai lasciato, rimediero' al piu' presto all'errore che ho commesso con il brano di Fabio...

    Il viaggio in India si è concluso, quello verso la vita continua...

    RispondiElimina
  3. Ciao Annalisa,
    a volte vorrei scappare dall'Italia per ciò che sta diventando, ma poi, sapendo che c'è ancora chi lotta come Ilda, mi dico che questo paese mi appartiene ed io appartengo all'Italia. Ma qualcosa deve cambiare...
    Grazie per il commento ;-)

    RispondiElimina
  4. eccoti...qui..ma allora hai recuperato la pass...
    Ti lascio i miei saluti perchè parto per una piccola vacanza. ma ho lasciato un piccolo giochino per tutti Voi dove vale solo la fortuna.un abbraccio grande.ciaooooo
    http://lavostraarte.blogspot.com
    un bacione grande e stai bene mi raccomando

    RispondiElimina
  5. Ciao Annalisa!Spero tu sia l'Annalisa che sto cercando!Ti riassumo:hai commentato la mia personale,hai "dato i numeri" insieme ad altri utenti per vincere la Gioconda e la Gioconda è stata assegnata, come sai a Valeria!!Poi pero' ho messo in palio un altro premio da abbinare all'estrazione del lotto di oggi e....hai VINTO TU!Fatti sentire che devo inviarti una piccola madonna! Un bacione ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao..finalmente ho riaperto nuovo blog con password ben conservata!!
    BACI

    RispondiElimina