venerdì 25 marzo 2011

GRAZIE FRANCA VIOLA...


“Non fu un gesto coraggioso. Ho fatto solo quello che mi sentivo di fare, come farebbe oggi una qualsiasi ragazza: ho ascoltato il mio cuore, il resto è venuto da sé. Oggi consiglio ai giovani di seguire i loro sentimenti; non è difficile. Io l'ho fatto in una Sicilia molto diversa; loro possono farlo guardando semplicemente nei loro cuori “ FRANCA VIOLA

..tutto quello che sta accadendo nel nostro Paese fa riflettere davvero..e ti domandi dove stiamo andando...TUTTO è GIUSTIFICATO...ed è questo che fa male..che lascia senza parole..non si condanna più nulla..tutto è lecito..calpestare le donne,usarle come oggetto...padri,madri accondiscendenti..che spingono le figlie ad usare il loro corpo per ottenere soldi,lavoro,una casa...
Ma le donne che hanno combattuto per noi negli anni passati, per permetterci di non essere viste come involucro ma come esseri con pari dignità dell’uomo, hanno fatto tutto per niente?
“Il corpo mio me lo gestisco io”…se avessero saputo dove avrebbe portato questo slogan..mi sa che ci avrebbero pensato bene prima di dirlo!!!!…ci hanno dato la libertà…e molte donne di oggi la stano sprecando..calpestando..

E' vero: "il corpo mio me lo gestisco io”..ma con DIGNITA’..

Nessun commento:

Posta un commento