giovedì 24 marzo 2011

"Meglio un poco per volta che tutto o niente..."


"A volte pensi che per cominciare a vivere davvero devi prima capire chi sei, fare le scelte giuste, mettere tutto in ordine: ma alla fine la tua vita sarà il modo in cui hai vissuto. Il modo in cui stai vivendo adesso.”

..ho letto questo libro in un giorno...particolare davvero...e come dice nell'ultima pagina..alla fine la tua vita è il modo in cui stai vivendo adesso..ora..mentre digito lettere sulla tastiera..mentre sorseggio una tisana..e ripenso a cosa ho fatto oggi..e a cosa farò domani..alla gioia nell'aver trascorso qualche ora con mia madre oggi...all'attacco di panico che mi è venuto alla cassa dell'ikea senza motivo apparente..solo perchè un episodio mi ha buttato addosso tutte le cose ancora incompiute nella mia vita..il passato ti lega a terra..e non ti permette di prendere il volo..credo che il mio compito più grande sarà via via rompere questo legame..accettare i giorni passati inconsapevolmente..e rendere consapevoli i prossimi giorni..e meglio un poco per volta che tutto o niente..
Tutto o niente...ma questa è un'altra storia...
 

2 commenti:

  1. annalisa...
    ma sei tu?
    una volta non avevi un blog vero?
    Ogni tanto vedevo qua e là i tuoi commenti!

    Sono felice che tu abbia aperto un blog=)

    RispondiElimina
  2. Ciao..
    Si..alla fine ho deciso di scrivere i miei pensieri e cosa c'è di meglio che farlo in un blog tutto mio?Avevo un blog..durato qualche giorno...ma era un insieme di frasi fatte e non mi rappresentavano..invece qui ho deciso di mettere in primo piano le mie più grandi passioni..fotografie e libri..e me stessa!
    Un abbraccio grande..

    RispondiElimina