lunedì 28 marzo 2011

LISTE..

PRO E CONTRO..
Passi da seguire per arrivare allo scopo..
Scadenze..
Quante liste sono necessarie per raggiungere uno scopo?
Prima decidi se conviene buttarsi..quindi ti poni degli step..a cui attribuisci delle date...
OHH!!!!
BASTA...sto ricadendo nel solito meccanismo sbagliato..programmare tutto,pensare di riuscire "a tavolino" a stabilire tutto...ad avere la certezza di far la scelta giusta..quindi di aver il risultato perfetto e in tempo breve..
Tra un pò scatterà la paura di non farcela..e arriverà l'attacco di panico...
"Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi"...A.Einstein
Non posso aspettarmi risultati diversi se utilizzo sempre lo stesso modo di approcciarmi verso la vita..
PAURA..sentimento che ti blocca..non ti permette di muovere un passo in nessuna direzione..ma intanto il tempo passa..e così la possibilità di fare tante cose..
VIVERE O SOPRAVVIVERE?..accontentarsi o provare a ottenere qualcosa..quello che mi fa star bene?
COSA MI FA STAR BENE?..tutto parte da qui...come faccio a capire cosa mi fa star bene?..dopo che passi una vita a farti del male..a pensare di essere indegna..a provare piacere a rovinarti la vita perchè pensi di essere "brutta,sporca e cattiva", come fai ad ascoltare il tuo cuore?..
NON è stata COLPA TUA..facile a dire..ma dopo che lo hai pensato per 20 anni,come cambi questo meccanismo che ti porta solo a volerti far del male?...ed hai paura di decidere..perchè non sai se è quello che vuoi o quello che non vuoi e quindi vuoi per farti soffrire..
Ah...
Comunque un passo, piccolo, minuscolo,impercettibile devo farlo..verso una delle 1000 strade che mi circondano..prendere coraggio e buttarmi..
..comincio da qui..
..e proseguo pensando a ciò che ho..alle persone che mi vogliono bene..ai momenti nella vita che mi hanno strappato un sorriso..che mi ha fatto star bene..anche se per poco..
..a ciò aggiungo la consapevolezza che nulla ti piove dal cielo..e più aspetto più mi sembrerà impossibile andare avanti..
SCEGLIERE..DECIDERE..PERSEVERARE nella SCELTA..senza voltarmi..e senza pensare continuamente alla strada non percorsa..pensare di non avere alternative..altrimenti rischio di oscillare continuamente tra due ipotesi..tra due possibilità..se decidi di avere una sola alternativa,fai in modo di seguirla..sempre e comunque..buttando il cuore oltre l'ostacolo e dovendo andare a riprendertelo..


3 commenti:

  1. Penso anch'io che nulla succeda per caso e con il tempo ho imparato ad amare anche i miei errori (ti assicuro che ne ho fatti e ne faccio ancora tanti!). Semplicemente è la mia storia, la mia vita e cerco di amarla così com'è! Noi che siamo tanto "mentali" forse abbiamo bisogno di ricordarci di avere più fiducia nel nostro intuito e nel proceso vitale. E...a non essere troppo severe con noi stesse! Un abbraccio e ben trovata!
    ps
    Bellissimo il titolo del tuo blog!!!:o)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Pia..hai ragione..troppo mentali..vorremmo capire il perchè di tutto ciò che facciamo e sentiamo..solo che spesso una spiegazione non c'è..mi viene in mente la canzone di Vasco Rossi.."Voglio trovare un senso a questa vita..anche se questa vita un senso non ce l’ha"
    Un abbraccio

    RispondiElimina